Istruzioni dettagliate per la corretta formattazione dei contributi scientifici

  1. Selezionare il singolo elemento del proprio testo da copiare (ad es. solo il titolo oppure solo il sottotitolo);
  2. Cliccare su “copia” nel menù oppure premere sulla tastiera CTRL + C;
  3. Selezionare l’elemento di testo del tamplate che si desidera sovrascivere con il proprio;
  4. Cliccare su “incolla speciale” nel menù oppure premere sulla tastiera ALT + CTRL + V: nella finestra che si apre selezionare”testo unicode non formattato” oppure “applica formattazione di destinazione”;
  5. Ripetere i passaggi da 1 a 4 per ciascun singolo elemento del testo;
  6. Le immagini (massimo 3) posso essere inserite in qualunque posizione del testo a proprio gradimento, posizionando il cursore sul punto in cui si desidera inserirle e selezionando “immagine” dal menù “inserisci”. Per posizionare correttamente l’immagine all’interno del testo, cliccare su di essa con il pulsante destro del mouse e selezionare “disposizione testo”, poi “ravvicinato”.
  7. Per inserire una didascalia cliccare sull’immagine con il pulsante destro del mouse e selezionare “inserisci didascalia”; digitare poi il titolo della didascalia e scegliere come posizione “sotto l’oggetto selezionato”; slezionare “ok” e digitare il testo completo della didascalia, avendo cura di formattarla in TimesNewRoman 10, nero, con titolo in grassetto.

Con il patrocinio di:

      

Curiosità

Cittadella di Alessandria

La Cittadella di Alessandria costituisce uno dei più grandiosi monumenti europei nell’ambito della fortificazione permanente del XVIII secolo, uno dei pochi ancora esistenti in Europa. Tra le meglio conservate d'Italia, sorge sulla sponda sinistra del fiume Tanaro. Sui bastioni della Cittadella venne innalzato il 10 marzo 1821, per la prima volta nella storia d'Italia, il vessillo tricolore.